Le presenti condizioni generali d’utilizzo (di seguito denominate collettivamente «Condizioni d’utilizzo») regolano l’uso dell’app gratuita Simpla e delle offerte Simpla (di seguito denominate «App Simpla», «App» od «Offerte») e il rapporto tra eTherapists GmbH, Invalidenstrasse 117, 10115 Berlino, Germania, (di seguito denominata «eTherapists GmbH», «eTherapists» od «Operatore») in qualità di operatore dell’app gratuita Simplae l’utente dell’app (di seguito denominato «Utente»). A titolo di maggior chiarezza: scaricando, installando, utilizzando l'App o accedendovi, l'Utente non instaura in alcun momento un rapporto contrattuale con ÖKK Kranken- und Unfallversicherungen AG o ÖKK Versicherungen AG.
L’utilizzo dell’app richiede il consenso preventivo dell’Utente alle condizioni di utilizzo. L’uso dell’app è vietato senza il consenso alle condizioni d’utilizzo. Nel momento in cui scarica, installa, accede o utilizza l’app, l’Utente riconosce le Condizioni di utilizzo. Accettando le Condizioni d’utilizzo, l’Utente dichiara di averle effettivamente lette e comprese e di accettarle in modo vincolante e senza riserve.L’app può essere scaricata gratuitamente dall’App Store di Apple o dal Play Store di Google (di seguito «App Store»). Per effettuare il download dell’app valgono le condizioni e le disposizioni del rispettivo app store.
L’app è attualmente disponibile nelle seguenti lingue: tedesco e italiano.
All'inizio di ogni sezione abbiamo riassunto brevemente ciò che è regolamentato in quella sezione. Questo riassunto ha solo finalità di chiarezza e non contiene alcun contenuto esplicativo rilevante dal punto di vista legale.
Nota sulle restrizioni d'uso
Se l’Utente desidera utilizzare le Offerte Simpla su un dispositivo mobile (iOS e Android) con il software mobile di eTherapists GmbH, eTherapists GmbH fa presente che l’App Simpla non è attualmente compatibile con tutti i sistemi operativi dei dispositivi mobili. Per utilizzare l'App è necessario uno smartphone compatibile con il sistema operativo adatto all'uso dell'App e una connessione a Internet. L'App non è compatibile con tutti i sistemi operativi degli smartphone, pertanto non è possibile utilizzarla con un sistema operativo incompatibile. È esclusa la partecipazione offline.
I requisiti minimi attualmente necessari per l'utilizzo dell'App Simpla sono i seguenti:
- Google Android, almeno versione 9.0 (Pie)
- Apple iOS, almeno versione 15
- Connessione Internet stabile con almeno 4 Mbit/s
Per poter fornire il servizio all'Utente nella qualità garantita dal contratto, eTherapists supporta solo le versioni dei rispettivi sistemi operativi ufficialmente supportate da Apple e Google. Ciò esclude in particolare i sistemi operativi degli smartphone che sono stati modificati dall'Utente finale (in particolare jailbreak, ROM personalizzate o modifiche analoghe del sistema operativo da parte dell'Utente finale).
eTherapists non supporta versioni di sistemi operativi o dispositivi finali non più ufficialmente supportati dai produttori (EOL). Inoltre, eTherapists si riserva il diritto di apportare in ogni momento restrizioni alle versioni di sistema operativo supportate in futuro, al fine di garantire la stabilità, la sicurezza e la funzionalità dell’App Simpla.
Note sui costi di trasmissione dati
La trasmissione dei dati delle Offerte Simpla e dell'App Simpla tra il computer o il dispositivo mobile dell'Utente e i server di eTherapists GmbH può comportare dei costi attraverso l'utilizzo di provider di servizi Internet. Tali costi sono addebitati dal provider stesso. Gli utenti possono informarsi sui costi specifici della trasmissione dei dati presso il proprio provider di servizi Internet.
L’Utente è responsabile delle tariffe dati del proprio provider di telefonia mobile od operatore di rete, nonché di tutte le altre spese, tasse o altri costi associati all’uso dell’App Simpla. Singole funzioni dell’App Simpla possono comportare la trasmissione di grandi quantità di dati, per cui è possibile che la trasmissione di questi contenuti tramite una connessione dati comporti costi elevati, soprattutto all’estero. L’utilizzo dell’App Simpla tramite reti di telefonia mobile o di connessioni Internet nazionali ed estere è a rischio dell’Utente e, in generale, può comportare costi elevati.
Inhaltsverzeichnis
- Ambito di applicazione
- Offerte Simpla
- Consigli per la salute
- Registrazione e stipula del contratto
- Controllo di legittimità
- Proprietà intellettuale
- Protezione dei dati
- Obblighi dell’Utente
- Responsabilità per difetti, disponibilità e garanzia
- Responsabilità
- Altre disposizioni
- Opzioni di consultazione e memorizzazione
1 Ambito di applicazione
In questa sezione definiamo chi può utilizzare le Offerte Simpla e l'App Simpla, chi siamo, come contattarci e per chi in determinate circostanze possono essere applicate condizioni divergenti.
1.1 Le Offerte Simpla e l’App Simpla sono generalmente disponibili solo per le persone fisiche che hanno almeno 18 anni al momento dell’utilizzo, sono capaci di discernimento e sono residenti in Svizzera. L’utilizzo delle offerte non può essere ricondotto alla loro attività commerciale o professionale indipendente (consumatori).
1.2 È escluso l'utilizzo delle Offerte Simpla e dell'App Simpla da parte di imprenditori. Qualsiasi disposizione contraria può essere applicata solo con un esplicito accordo scritto.
1.3 Il fornitore delle Offerte Simpla e dell'App Simpla è
eTherapists GmbH,
Invalidenstr. 117 , 10115 Berlino, Germania, HRB 174399 B (Tribunale distrettuale Charlottenburg), ID IVA: 304876459, direttore con potere di rappresentanza esclusiva: Philip Pogoretschnik.
Possibilità di contatto
Mail: support@e-therapists.de
Telefono: +49 (0) 30 120 88 55 0
eTherapists GmbH diventa il partner contrattuale dell'Utente e può essere contattato in caso di domande relative alle presenti Condizioni generali o alle Offerte Simpla o all'App Simpla
1.4 eTherapists GmbH non gestisce né dispositivi mobili finali né piattaforme su cui vengono offerte e distribuite le app ("app store"). Le presenti Condizioni generali non si applicano pertanto al rapporto tra l'Utente e il gestore di tali "app store" o il gestore del dispositivo mobile dell'Utente. In questo caso possono essere applicate disposizioni separate dei rispettivi operatori, che l'Utente è tenuto a rispettare.
2 Offerte Simpla
Qui spieghiamo cosa comprendono le Offerte Simpla e quali sono le offerte disponibili.
2.1 Le Offerte Simpla comprendono diverse funzioni (come coaching, ricette o monitoraggio dell'attività) con le quali l'Utente può determinare il proprio stato di salute fisica e mentale e migliorare le proprie prestazioni. L'obiettivo delle Offerte Simpla è quello di sensibilizzare gli utenti ai temi della salute e di incentivarli ad adottare un approccio più attivo nei confronti della propria salute.
2.2 I contenuti digitali delle Offerte Simpla sono messi a disposizione dell'Utente tramite l'app Simpla o il sito web delle Offerte Simpla. I contenuti digitali comprendono, ad esempio, video con esercizi, suggerimenti di ricette con immagini e istruzioni di cucina o altri consigli scritti o visivi.
2.3 I generi alimentari, le attrezzature per l'allenamento e gli altri oggetti utilizzati da eTherapists GmbH nelle Offerte Simpla per le sessioni di coaching o per le raccomandazioni operative non fanno parte delle Offerte Simpla e devono essere acquistati separatamente.
2.4 Le Offerte Simpla comprendono funzioni quali "Rilassamento / sciogliere le tensioni", "Allenamento", "Sfide" e "Alimentazione".
La funzione "Rilassamento / sciogliere le tensioni" consente all'Utente di selezionare le regioni del corpo e di ricevere raccomandazioni. All'Utente vengono quindi proposti esercizi (sotto forma di video con esercizi fisici) che possono essere utilizzati per migliorare il benessere. Il programma include anche una raccolta di sessioni di yoga coaching.
Nell'area "Coach", l'Utente ha a disposizione una selezione di programmi per perseguire obiettivi di salute definibili individualmente (ad esempio, "Esercizio fisico", "Mindfulness" e "Alimentazione").
La funzione "Attività" offre all'Utente la possibilità di stabilire obiettivi personali in categorie selezionate (ad esempio "Passi al giorno"). In questo contesto, l'Utente può trasmettere i dati tramite Google Fit, l'app Apple Health o altri fornitori di tracciamento dei dati di attività. Nel caso in cui l'Utente utilizzi il servizio di un fornitore di terze parti che collabora per il tracciamento (ad esempio Google Fit, l'app Apple Health o altri fornitori), verranno scambiati i dati personali relativi alla registrazione e all'utilizzo. Informazioni più dettagliate vengono fornite durante la richiesta iniziale e nella nostra politica sulla privacy.
La sezione "Alimentazione" offre agli utenti ricette e la possibilità di ricevere suggerimenti su ricette personalizzate.
2.5 L'app Simpla consente di raccogliere punti ("diamanti") per comportamenti attenti alla salute sotto forma di attività specificate nell'app Simpla o di obiettivi scelti dall'Utente nell'ambito delle attività consentite nell'App Simpla (singolarmente o collettivamente "attività"). Le descrizioni delle attività si trovano nell'app Simpla. L'Utente può collegare app salutistiche o fitness tracker consentiti dall'app Simpla. La raccolta di diamanti è gratuita e accessibile a tutti gli utenti dell'app Simpla. Il riscatto dei diamanti raccolti (cfr. punto 2.9) è riservato esclusivamente agli utenti verificati, a seguito di un controllo di legittimità in conformità con il punto 5.
2.6 L'Utente ha la possibilità di raccogliere diamanti per le attività specificate e/o autorizzate dall'app Simpla o per le attività selezionate e autorizzate dall'Utente. Le condizioni applicabili e le prove che devono essere soddisfatte o fornite sono elencate nelle descrizioni delle attività nell'app Simpla e dipendono dalle rispettive attività. La selezione delle attività, la quantità di diamanti, le condizioni e la scelta delle prove sono a esclusiva discrezione di eTherapists GmbH e possono essere modificate in qualsiasi momento senza fornire motivazioni.
2.7 Eventuali concorsi associati alle attività possono avere termini e condizioni propri. Questi sono elencati nella descrizione della rispettiva attività.
Il numero di diamanti e il loro valore convertito nella rispettiva valuta nazionale sono stabiliti da eTherapists GmbH a propria discrezione e caso per caso per ogni attività. Il numero di diamanti e il loro valore convertito nella rispettiva valuta nazionale possono essere ridotti o annullati da eTherapists GmbH in qualsiasi momento.
2.8 Una volta completate con successo le attività specificate dall'app Simpla o selezionate e autorizzate dall'Utente, o dopo aver soddisfatto completamente le condizioni applicabili alle attività e aver presentato una prova (vedere la spiegazione nell’app Simpla), all’Utente verrà accreditato sul proprio conto Utente il numero di diamanti specificato da eTherapists GmbH. Il numero di diamanti che possono essere raccolti e il loro valore convertito nella rispettiva valuta nazionale è limitato per anno solare.
2.9 Gli utenti verificati hanno la possibilità di usufruire dei diamanti raccolti sotto forma di buoni nel Simpla Reward Shop presente nell'app Simpla. È escluso il pagamento in contanti Gli utenti non hanno diritto al pagamento dei diamanti.
2.10 eTherapists GmbH ha il diritto di apportare in qualsiasi momento correzioni riguardo ai diamanti (detrazione o cancellazione di diamanti) se si sono verificati errori e i diamanti sono stati accreditati a un Utente senza autorizzazione. Ciò può accadere, ad esempio, se un controllo successivo rivela che un Utente ha fornito informazioni false. Il diritto di apportare correzioni in qualsiasi momento è a esclusiva discrezione dell'operatore e senza fornire motivazioni.
2.11 I diamanti sono validi per almeno 12 mesi dal momento in cui vengono accreditati sull'account dell'Utente e poi scadono automaticamente senza indennizzo e in modo irrevocabile. eTherapists GmbH può prorogare o ridurre il periodo in qualsiasi momento senza indicarne i motivi. Se l’autorizzazione a utilizzare l’App Simpla e le sue offerte scade o l’account utente viene cancellato, anche i diamanti raccolti fino a quel momento scadranno irrevocabilmente e senza alcun risarcimento. I diamanti raccolti non sono trasferibili né ereditabili.
2.12 A seconda dell'attività, l'Utente ha a disposizione le seguenti possibilità per fornire le prove richieste:
- caricare foto
- collegare un fitness tracker
- caricare documenti
Sono riservate altre forme di prova e l'Utente ne sarà informato nell'app, se necessario.
Le prove fotografiche inviate tramite il caricamento delle foto vengono controllate manualmente solo da collaboratori autorizzati di eTherapists.
È a esclusiva discrezione di eTherapists decidere se l'Utente ha fornito la prova di aver completato con successo un'attività in un singolo caso. La decisione di eTherapists viene presa senza fornire motivazioni.
L'Utente deve inviare la propria prova a eTherapists entro e non oltre la fine dell'attività. Le prove devono essere presentate utilizzando i formati e le specifiche fornite nell'App. Non è consentito l'invio di foto e documenti con altri mezzi.
2.13 L'App Simpla è offerta all'utente gratuitamente per il download tramite Apple App Store e Google Play. L'App Simpla è un software che facilita l'accesso alle Offerte Simpla da un dispositivo mobile e migliora la visualizzazione delle Offerte Simpla sui dispositivi mobili.
3 Consigli per la salute
La preghiamo di leggere e seguire attentamente le seguenti istruzioni, poiché sono molto importanti per la sua salute. Qui può trovare le informazioni necessarie per la sua salute prima e durante l'utilizzo delle Offerte Simpla.
3.1 Le Offerte Simpla non costituiscono una consulenza medica o una visita medica e non sostituiscono in alcun modo una visita dal medico. L'obiettivo delle Offerte Simpla è quello di sensibilizzare gli utenti sui
3.2 eTherapists GmbH consiglia vivamente agli utenti con patologie preesistenti o alle donne in gravidanza di consultare un medico prima di utilizzare le Offerte Simpla e di discuterne con un medico.
3.3 Se l'Utente constata l’insorgenza di disturbi o dolori improvvisi durante l'utilizzo delle Offerte Simpla, eTherapists GmbH consiglia all'Utente di interrompere momentaneamente l'utilizzo delle Offerte Simpla e di consultare immediatamente un medico.
3.4 L’Utente deve chiarire con il proprio medico eventuali allergie e intolleranze alimentari prima di utilizzare le Offerte Simpla e prestare particolare attenzione ai rispettivi ingredienti nella scelta degli alimenti.
3.5 L’Offerta di Simpla non include trattamenti terapeutici. In particolare, essa non comprende consulenze o trattamenti medici o psicoterapeutici e non sostituisce tali trattamenti. In caso di problemi di salute (mentale) che richiedano un trattamento medico o psicoterapeutico, la nostra offerta non può sostituire il trattamento medico, ma può solo essere un utile complemento; si prega di discutere preventivamente la questione con il proprio medico o terapeuta e di seguire le sue raccomandazioni prima di utilizzare l'Offerta Simpla. Si prega inoltre di prendere nota dei requisiti per l'utilizzo/la registrazione al servizio in conformità con il punto 4.6 di seguito.
4 Registrazione e stipula del contratto
Qui spieghiamo come è possibile registrarsi alle Offerte Simpla e quando il contratto con noi e le presenti Condizioni generali entrano in vigore.
4.1 Per utilizzare le Offerte Simpla è necessario registrare un account Utente. Ogni utente può registrare un solo account Utente e non può rendere accessibile a terzi il proprio account Utente. L'account Utente non è inoltre trasferibile.
4.2 La registrazione è possibile solo tramite l'app Simpla (iOS e Android). In alternativa alla registrazione di un account utente, gli utenti hanno la possibilità di effettuare il login con i dati di accesso dei provider "Apple", "Google" o utilizzando il proprio indirizzo e-mail.
4.3 Al momento della registrazione, l'Utente è invitato a prendere atto e ad accettare le presenti Condizioni di utilizzo. Non appena l'Utente accetta le presenti Condizioni di utilizzo, queste diventano parte integrante del rapporto tra eTherapists GmbH e l'Utente e, al termine della registrazione, il contratto tra l'Utente ed eTherapists GmbH relativo all'utilizzo delle Offerte Simpla si considera stipulato.
4.4 Un buono stato di salute generale è un requisito fondamentale per l'utilizzo delle Offerte Simpla. Gli utenti con malattie mentali o fisiche preesistenti dovrebbero consultare il proprio medico o terapeuta prima di utilizzare le Offerte Simpla. Simpla non sostituisce espressamente la psicoterapia e non è adatta al trattamento di disturbi diagnosticati. Se l'Utente è attualmente in terapia, prima di utilizzare Simpla deve consultare il proprio medico o terapeuta, che potrà decidere su base individuale e specifica se la partecipazione a Simpla è appropriata.
5 Controllo di legittimità
Per poter riscuotere nello shop i diamanti raccolti, utilizzandoli come buoni, è necessario un controllo di legittimità. In questa sezione le spieghiamo come può verificare in anticipo se dispone di tale legittimazione.
5.1 Gli utenti che hanno un rapporto assicurativo in corso con ÖKK Kranken- und Unfallversicherungen AG e/o con ÖKK Versicherungen AG e che sono stati preventivamente verificati come tali fornendo volontariamente il proprio numero di contratto e la propria data di nascita, possono riscattare i diamanti ai sensi del punto 2.9. Sono escluse le polizze assicurative a breve termine, ad esempio ÖKK TOURIST SUBITO. La durata dell'assicurazione deve essere di almeno un anno.
5.2 Il controllo avviene nell'App Simpla e richiede il consenso dell'Utente per verificare i dati inseriti. Ulteriori informazioni sono disponibili nell’Informativa sulla protezione dei dati della eTherapists GmbH e sulla pagina web dell’App Simpla (https://www.oekk.ch/it/oekk/simpla-oekk-informazioni-aggiuntive-sul-processo-di-verifica).
6 Proprietà intellettuale
In questa sezione le spieghiamo come può utilizzare l'App Simpla e le Offerte Simpla e quali diritti ha sulle Offerte Simpla e sull'App Simpla.
6.1 Con l'accettazione delle presenti Condizioni generali da parte dell’Utente, eTherapists GmbH concede a quest’ultimo il diritto non esclusivo, illimitato nel tempo e nello spazio, di utilizzare l'App Simpla per scopi privati e non commerciali nell'ambito delle presenti Condizioni generali e per la fruizione delle Offerte Simpla.
6.2 L'Utente non è autorizzato a mettere a disposizione di terzi l'App Simpla o a distribuire o rendere accessibile pubblicamente l'App Simpla.
6.3 L'Utente non può modificare o decompilare l'App Simpla, a meno che ciò non sia espressamente consentito dalla legge. Il diritto di riproduzione è limitato all'installazione dell'App Simpla in possesso diretto dell'Utente su dispositivi finali ai fini dell'adempimento delle presenti condizioni e dello scopo d'uso, e alla riproduzione necessaria per caricare, visualizzare, eseguire, trasferire e salvare l'App Simpla, nonché al diritto di effettuare una copia di backup dell'App Simpla. L'Utente non può decodificare o disassemblare l'App Simpla o tentare di accedere al codice sorgente dell'App
6.4 Le condizioni di utilizzo dell'App Simpla di cui al paragrafo 7.1 si applicano anche a qualsiasi aggiornamento o miglioramento che eTherapists mette a disposizione dell'Utente e che sostituisce o integra l'App Simpla, a meno che gli aggiornamenti o i miglioramenti non siano soggetti a una licenza separata.
6.5 L'Utente non è autorizzato a condividere la legittimazione personale con terzi o a mettere a disposizione di terzi le Offerte Simpla o i suoi contenuti digitali, né a distribuire o rendere accessibili al pubblico le Offerte Simpla o i suoi contenuti digitali.
6.6 Le Offerte Simpla o i suoi contenuti digitali possono contenere opere protette da copyright di terzi (come ricette di cucina, fotografie o video). eTherapists GmbH è autorizzata a mettere a disposizione dell’Utente tali opere nell’ambito delle Offerte Simpla e delle presenti disposizioni. Se non diversamente concordato espressamente tra l'Utente e il terzo, le presenti disposizioni di licenza di cui alla Sezione 7.2 si applicano anche a tali Offerte Simpla o contenuti digitali creati da terzi.
6.7 Simpla ed eTherapists sono marchi registrati.
7 Datenschutz
Qui le illustriamo dove può trovare le nostre informazioni sulla protezione dei dati e come utilizzare le Offerte Simpla nel modo più rispettoso possibile della protezione dei dati.
7.1 In relazione alla fornitura delle Offerte Simpla, eTherapists GmbH tratta i dati personali sia come responsabile del trattamento ai sensi dell’art. 4 n. 7 GDPR.
In qualità di responsabile del trattamento, eTherapists GmbH elabora i dati personali degli utenti quando questi utilizzano l’App Simpla e quando si avvalgono delle Offerte Simpla. L’informativa sulla protezione dei dati della eTherapists GmbH con ulteriori informazioni è fornita agli utenti nell’App e può essere consultata in qualsiasi momento sul sito web dell’App Simpla: https://www.oekk.ch/it/oekk/simpla-oekk-protezione-dei-dati.
7.2 eTherapists GmbH raccoglie, elabora e utilizza i dati personali dell’Utente nell’ambito delle Offerte Simpla e dell’App Simpla. L’entità esatta e le informazioni specifiche sul trattamento dei dati personali sono riportate nell’informativa sulla protezione dei dati di eTherapists GmbH, che viene messa a disposizione dell’Utente prima di completare la registrazione del suo account utente e che può essere consultata in qualsiasi momento sul sito web dell’App Simpla su https://www.oekk.ch/it/oekk/simpla-oekk-protezione-dei-dati e nell’App Simpla alla voce "Impostazioni".
7.3 Se all’Utente viene richiesto un nickname nell’ambito della personalizzazione, non andrebbe utilizzato il nome reale. Questo è l'unico modo per implementare le Offerte Simpla nel rispetto della protezione dei dati.
8 Obblighi dell’Utente
In questa sezione vorremmo richiamare la sua attenzione su alcuni obblighi che l’utente deve rispettare quando utilizza le Offerte.
8.1 L'Utente è tenuto a mettere in pratica le sessioni di coaching e le istruzioni delle Offerte Simpla in conformità con le istruzioni. Ciò vale in particolare per gli esercizi fisici e le istruzioni per le ricette delle funzioni "Allenatore", "Attività", "Rilassamento / sciogliere la tensione" e "Alimentazione".
8.2 Se l’Utente non comprende chiaramente il coaching o le istruzioni, deve contattare eTherapists GmbH prima di eseguire il coaching o le istruzioni per chiarire eventuali ambiguità. Questo contatto è gratuito per l’Utente e può essere effettuato tramite le opzioni di contatto specificate al punto 1.3. Inoltre, la funzione "Contatta gli esperti della salute" può essere utilizzata per domande sulle sessioni di coaching o sui consigli.
8.3 Si ricorda ancora una volta espressamente all'Utente di osservare i Consigli per la salute di cui al punto 3 delle presenti Condizioni generali. L'inosservanza dei suddetti consigli può comportare lesioni e rischi per la salute. Ciò vale in particolare per gli utenti con patologie preesistenti, per le donne in gravidanza o per gli utenti che soffrono di intolleranze o allergie alimentari.
8.4 L'Utente è tenuto a informare tempestivamente eTherapists GmbH qualora sospetti che terzi abbiano ottenuto un accesso non autorizzato all'account dell'Utente. Lo stesso vale nel caso in cui l'Utente venga a conoscenza di una violazione dei diritti di eTherapists GmbH da parte di terzi.
8.5 Se i diritti di eTherapists GmbH sono stati violati da terzi o si è verificato un accesso non autorizzato all'account dell'Utente e l'Utente può contribuire alla difesa di tali diritti o al chiarimento dell'accesso non autorizzato, l'Utente dovrà sostenere eTherapists GmbH nella difesa dei suoi diritti. Tale supporto riguarda in particolare la fornitura di informazioni e documenti pertinenti.
8.6 eTherapists GmbH consiglia vivamente all'Utente di eseguire regolarmente il backup dei dati memorizzati sul dispositivo mobile o sul computer dell'Utente al fine di ridurre al minimo il rischio di perdita dei dati.
8.7 Durante l'utilizzo dell'applicazione, l'Utente non può in particolare (elenco non esaustivo):
- creare più account per la stessa persona;
- violare la legge e il buon costume con il suo comportamento di Utente (ad esempio, nickname, commenti o caricamento di foto);
- violare i diritti di proprietà industriale, i diritti d'autore o altri diritti di proprietà;
- trasmettere contenuti contenenti virus, i cosiddetti trojan o altri programmi che possono danneggiare il software;
- inserire, salvare o inviare collegamenti ipertestuali o contenuti per i quali non è autorizzato, in particolare se tali collegamenti ipertestuali o contenuti violano obblighi di riservatezza o sono illegali;
- distribuire pubblicità o messaggi di posta elettronica non richiesti (il cosiddetto "spam") o avvisi inesatti di virus, malfunzionamenti e simili o incoraggiare la partecipazione a concorsi, schemi Ponzi, catene di Sant'Antonio, schemi piramidali e campagne simili;
- utilizzare l'applicazione per scopi commerciali;
- manipolare le funzioni e i contenuti dell'App e i dati registrati (ad esempio, manipolazione dei passi o dei diamanti raccolti, ecc;)
- bypassare, disattivare, decriptare o aggirare in altro modo le misure tecniche implementate per proteggere l'applicazione e il suo contenuto o apportare modifiche non autorizzate di qualsiasi tipo al dispositivo finale dell'Utente, ad esempio disabilitando i controlli hardware o software ("jailbreaking").
La valutazione della violazione di un obbligo da parte dell'Utente è a discrezione dell'operatore.
9 Responsabilità per difetti, disponibilità e garanzia
Qui le illustriamo qual è la qualità delle nostre Offerte Simpla e dell'App Simpla e quali diritti può far valere se la qualità concordata non è soddisfatta.
9.1 Le Offerte Simpla e l'App Simpla sono sostanzialmente identiche alle descrizioni dei prodotti presenti sul sito web delle Offerte Simpla o negli app store in cui è disponibile l'App Simpla. Queste descrizioni dei prodotti sono solo descrizioni generali delle caratteristiche delle Offerte Simpla o dell'App Simpla e non costituiscono caratteristiche garantite..
9.2 In linea di principio, eTherapists GmbH non fornisce alcuna garanzia, a meno che non sia espressamente indicata come tale per iscritto.
9.3 eTherapists GmbH è responsabile dei difetti materiali in conformità alle disposizioni di legge applicabili.
9.4 In caso di aggiornamenti, upgrade o forniture di nuove versioni, i reclami riguardanti la presenza di difetti saranno limitati alle nuove caratteristiche degli aggiornamenti, degli upgrade o delle forniture di nuove versioni rispetto allo stato della versione precedente.
9.5 eTherapists GmbH non garantisce che le Offerte Simpla portino effettivamente a un miglioramento del benessere e dello stato di salute. In particolare, non è dovuto alcun successo specifico.
9.6 Alcune Offerte Simpla, come il coaching sulla salute o i consigli nutrizionali, sono soggette a continue scoperte scientifiche. eTherapists GmbH non garantisce che le Offerte Simpla corrispondano ai risultati e alle scoperte più recenti della ricerca.
10 Responsabilità
Qui spieghiamo per quali danni siamo responsabili e in che misura.
10.1 Le seguenti limitazioni di responsabilità di cui alla presente sezione 11 non si applicano in caso di lesioni alla vita, al corpo o alla salute o in caso di responsabilità ai sensi della legge sulla responsabilità del prodotto o nel caso in cui eTherapists GmbH abbia occultato in modo fraudolento il difetto o si sia assunta una garanzia per la qualità dell'oggetto. Inoltre, le seguenti limitazioni di responsabilità non si applicano se eTherapists GmbH o i dipendenti, i rappresentanti legali o gli agenti ausiliari di eTherapists GmbH hanno causato danni per grave negligenza o dolo.
10.2 Nell'ambito delle Offerte a pagamento, eTherapists GmbH risponde solo in caso di violazione di un obbligo contrattuale sostanziale (il cosiddetto obbligo cardinale) per negligenza lieve, per un importo pari al danno tipico e prevedibile. Un obbligo contrattuale sostanziale sussiste se tale obbligo è necessario per l'adempimento degli scopi contrattuali e l'Utente può fare affidamento sull'adempimento di tale obbligo.
10.3 eTherapists GmbH è responsabile dei danni diretti e indiretti causati dalla perdita dei dati dell'Utente solo fino all'importo che sarebbe stato sostenuto se i dati fossero stati correttamente e regolarmente salvati.
10.4 In caso contrario, la responsabilità di eTherapists GmbH è esclusa.
10.5 Le disposizioni sulla responsabilità di cui alla presente sezione 11 si applicano anche ai dipendenti, ai rappresentanti legali o agli agenti ausiliari di eTherapists GmbH.
10.6 eTherapists GmbH non risponde dei link esterni e dei contenuti digitali di terzi, nella misura in cui eTherapists GmbH non li adotta come propri. eTherapists GmbH ha controllato il contenuto dei link esterni.
Tuttavia, le informazioni esterne non sono costantemente monitorate. Non appena eTherapists GmbH viene a conoscenza di contenuti illegali o di attività illegali nei link esterni, eTherapists GmbH rimuoverà immediatamente il rispettivo link che rimanda a tali contenuti.
10.7 È esclusa la responsabilità di ÖKK Kranken- und Unfallversicherungen AG o di ÖKK Versicherungen AG.
11 Altre disposizioni
In questa sezione abbiamo regolamentato vari punti che sono altrimenti rilevanti per il rapporto contrattuale tra l’Utente e noi.
11.1 Le modifiche alle presenti Condizioni generali da parte di eTherapists GmbH sono possibili solo previa comunicazione all'Utente. L'annuncio avverrà al più tardi tre (3) settimane prima della modifica prevista, mediante un riferimento esplicito nelle Offerte Simpla. Se l'Utente non accetta espressamente le disposizioni modificate, eTherapists GmbH ha il diritto di rescindere il contratto con l'Utente.
11.2 Se l'Utente non si oppone espressamente alle modifiche che riguardano solo adeguamenti editoriali o la compensazione di lacune nelle presenti Condizioni generali entro due (2) settimane dall'annuncio della modifica nelle Offerte Simpla e continua a utilizzare le Offerte Simpla, tali modifiche saranno considerate accettate dall'Utente. eTherapists GmbH informerà l'Utente di questo diritto di opposizione separatamente nella rispettiva comunicazione. eTherapists GmbH informerà l’Utente di questo diritto di opposizione separatamente nella rispettiva comunicazione.
11.3 Le modifiche alle presenti Condizioni generali devono essere apportate in forma scritta. Ciò vale anche per le modifiche alla presente clausola.
11.4 Il diritto applicabile e il foro competente per queste Condizioni generali corrispondono alle disposizioni di legge. Non si applica la Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci (CISG).
11.5 In base alla legge vigente, siamo tenuti a informare l'Utente in qualità di consumatore ai sensi dell'art. 13 del BGB dell'esistenza della piattaforma europea di risoluzione delle controversie online (la cosiddetta piattaforma ODR), che può essere utilizzata per risolvere le controversie senza dover ricorrere al tribunale - la Commissione europea è responsabile della creazione della piattaforma ODR. La piattaforma ODR è accessibile al seguente link: https://ec.europa.eu/odr. eTherapist GmbH desidera sottolineare che non vi è né la volontà né l’obbligo di partecipare a un procedimento di risoluzione delle controversie davanti a un collegio arbitrale dei consumatori.
11.6 La lingua ufficiale delle presenti Condizioni generali e del contratto tra l'Utente ed eTherapists GmbH è il tedesco. Se vengono realizzate traduzioni in altre lingue delle presenti Condizioni generali, in caso di contraddizioni prevale la versione tedesca delle stesse.
11.7 Le presenti Condizioni generali sostituiscono qualsiasi accordo precedente tra l'Utente ed eTherapists GmbH in merito alle Offerte Simpla o all'App Simpla. Qualora alle Offerte Simpla o ad altri prodotti di eTherapists GmbH si applichino condizioni speciali, tali condizioni speciali avranno la precedenza sulle presenti Condizioni generali.
11.8 L'invalidità di singole disposizioni delle presenti Condizioni generali non pregiudica la validità delle restanti disposizioni. Le disposizioni non valide saranno sostituite da disposizioni che corrispondono alle norme di legge. Lo stesso vale per eventuali lacune normative di queste Condizioni generali.
12 Opzioni di consultazione e memorizzazione
In quest'ultima sezione è spiegato dove le presenti Condizioni generali sono memorizzate in via permanente per l’Utente.
eTherapists GmbH mette a disposizione dell’Utente queste disposizioni in modo permanente perché possano essere richiamate o salvate nelle Offerte Simpla e sul proprio sito web all’indirizzo https://www.oekk.ch/it/oekk/simpla-oekk-condizioni-generali (salvataggio del testo del contratto). Tuttavia, eTherapists GmbH consiglia all'Utente di salvare una versione delle presenti Condizioni generali sul proprio supporto dati e di conservarla in modo permanente per il proprio interesse. In seguito a un'eventuale modifica delle CG, l'Utente perde l'accesso alle CG più vecchie, valide al momento della stipula del contratto, poiché non viene offerto un archivio delle CG per le versioni precedenti.