Landquart, 20 aprile 2022 – Il Consiglio di Amministrazione di ÖKK ha nominato Simon Neuner (47 anni) quale nuovo CEO. Neuner porterà avanti la strategia di successo dell’assicurazione grigionese. Inoltre, rafforzerà e amplierà ulterior-mente l’azienda con la sua elevata competenza e il suo forte orientamento alla clientela. Il nuovo CEO assumerà la nuova carica il 1° marzo 2023.
Dopo un ampio processo di reclutamento, il Consiglio di Amministrazione ha eletto Simon Neuner quale CEO. «Con Simon Neuner ÖKK acquisisce una persona molto preparata professionalmente e umanamente. Il suo elevato orientamento alla clientela e la sua mentalità digitale completano il suo profilo», dichiara Marcel Friberg, Presidente del Consiglio di Amministrazione di ÖKK. «Siamo certi che lo spirito imprenditoriale di Simon Neuner ci permetterà di continuare il lavoro positivo di Stefan Schena e di fare crescere ulteriormente l’azienda nel corso della Strategia 2025», aggiunge Marcel Friberg.
Simon Neuner è stato inoltre membro del Management Team di Helsana e dirigeva il settore Offerte per la salute e sviluppo. Prima di ricoprire l’ultimo ruolo, dal 2011 ha lavorato come Responsabile Marketing e Comunicazione e come Responsabile Comunicazione aziendale sempre presso Helsana. Neuner vede dunque l’enorme potenziale della digitalizzazione – non soltanto per lo svolgimento di compiti di routine, bensì anche per quanto riguarda lo sviluppo di servizi e prodotti. Sulla sua elezione dichiara: «Sono molto felice di assumere questo compito di responsabilità. Sono pronto a superare le sfide del settore insieme alle future colleghe e ai futuri colleghi e al contempo a soddisfare le nuove esigenze della clientela».
Nuovo capitolo per Stefan Schena
Tra il 1996 e il 2000 Stefan Schena ha unito 42 singole casse malati grigionesi e non sotto un unico tetto fondando la ÖKK Kranken- und Unfallversicherung, che dirige da allora. Quella che inizialmente era una piccola azienda con 30 dipendenti, sotto la guida di Stefan Schena è diventata un’assicurazione malattie e infortuni svizzera di successo che conta oltre 470 dipendenti, 20 apprendisti, nonché 183’000 clienti privati e 14’000 clienti aziendali. «Il Consiglio di fondazione, il Consiglio di Amministrazione, la Direzione e il personale di ÖKK ringraziano di cuore Stefan Schena per la sua estrema fedeltà, il suo cuore e la sua passione, caratteristiche che ha dimostrato per l’azienda negli ultimi 30 anni», sottolinea Marcel Friberg.
Per ulteriori informazioni contattare Marcel Friberg, Presidente del Consiglio di Amministrazione di ÖKK, al numero 079 407 59 23 o per e-mail scrivendo a marcel.friberg@oekk.ch.