Landquart, 30 agosto 2022 – Insieme a ÖKK, la start up Grape è la prima società in Svizzera a offrire una copertura assicurativa completamente digitale per collaboratrici e collaboratori. Grape mette a disposizione la piattaforma innovativa, ÖKK le soluzioni assicurative personalizzate.
Grape è il primo assicuratore di persone completamente digitale in Svizzera. Grazie a semplici interfacce per utenti e al processo di domanda di assicurazione automatizzato, le aziende possono stipulare con ÖKK assicurazioni di indennità giornaliera per malattia e assicurazioni contro gli infortuni per il personale, nonché soluzioni modulari di previdenza professionale in modo semplice e diretto. Bastano pochi clic per accedere alle polizze e gestire le assenze del personale. Con l’integrazione di oltre 20 software per le risorse umane, ora le notifiche di sinistro sono automatizzate. «Il metodo di Grape colma una lacuna», dichiara Fabian Mächler, cofondatore della start up. «Oggi la maggior parte dei processi amministrativi viene ancora svolta manualmente, attività poco efficiente e che fa aumentare i prezzi dei prodotti.»
Grande attenzione alla prevenzione
Oltre al tema della digitalizzazione, per Grape la promozione della salute del personale costituisce un secondo pilastro importante. Le collaboratrici e i collaboratori assicurati approfittano automaticamente di diversi sconti su prodotti e servizi per la promozione della salute, nonché di programmi per la promozione della salute mentale.
«Grape è semplice e chiara, e quindi completamente in linea con i valori di ÖKK. Offriamo alle aziende svizzere soluzioni assicurative ottimali e, allo stesso tempo, contribuiamo a promuovere la salute dei dipendenti di queste aziende», afferma Saverio Cerra, Responsabile Sviluppo commerciale e membro della Direzione di ÖKK. «Inoltre, ci adoperiamo per sostenere le start up innovative e, con esse, accelerare lo sviluppo di nuove offerte nel settore assicurativo.»
Per ulteriori informazioni contattare Patrick Eisenhut, Responsabile Comunicazione, al numero di telefono 058 456 11 98 o scrivendo una mail a patrick.eisenhut@oekk.ch.