Landquart, 10 giugno 2022 – Nella riunione del 9 giugno 2022, il Consiglio di fondazione e il Consiglio di amministrazione delle società ÖKK hanno nomi-nato Peder Plaz, membro del Consiglio di amministrazione attualmente in carica, quale nuovo Presidente del CdA. Plaz assumerà il mandato a partire da giugno 2023.
I membri del Consiglio di fondazione e del Consiglio di amministrazione delle società ÖKK hanno nominato all’unanimità Peder Plaz Presidente del CdA. L’elezione definitiva avrà luogo durante l’Assemblea generale ordinaria di giugno 2023. Peder Plaz succede dunque a Marcel Friberg, che lascerà la carica dopo molti anni di servizio nell’estate del 2023.
«Grazie alla sua formazione e alla sua carriera professionale, Peder Plaz ha le competenze necessarie per valorizzare ÖKK quale azienda indipendente a lungo termine, in modo sostenibile e a tutto tondo dal punto di vista di strategia, processi di cambiamento, digitalizzazione, finanze e governance», afferma il Presidente uscente Marcel Friberg. «Con Plaz il Consiglio di fondazione e di amministrazione hanno riconosciuto l’opportunità di nominare una persona con una fitta rete di contatti a livello di economia svizzera, in particolare nell’ambiente economico del Cantone dei Grigioni.»
Membro del Consiglio di fondazione e del Consiglio di amministrazione di lunga data
Peder Plaz è membro del Consiglio di fondazione e di amministrazione delle società ÖKK da otto anni. Nei relativi organismi ha svolto un ruolo determinante per quanto concerne lo sviluppo dell’orientamento strategico dell’azienda. «Sono lieto di assumere questo compito creativo e ringrazio il Consiglio di fondazione per la fiducia e il sostegno che mi ha dimostrato», dichiara il Presidente del CdA designato.
Oltre al suo mandato presso ÖKK, Plaz è consulente strategico, partner e membro del Consiglio di amministrazione della Hanser Consulting AG di Zurigo. Inoltre, è il direttore del Forum economico dei Grigioni ed è attivo nel Consiglio direttivo del Parc Ela. Peder Plaz possiede un Master in Public Administration conseguito presso la Harvard Kennedy School (USA) ed è economista aziendale SSQEA / SUP.
Per ulteriori informazioni contattare Patrick Eisenhut, Responsabile Comunicazione, allo 058 456 11 98 o scrivendo una mail a patrick.eisenhut@oekk.ch.