Landquart, 22 agosto 2022 – 20 anni fa Michele Zanetti iniziava il suo apprendistato presso ÖKK. Dal 1° agosto 2022 è a capo dell’intera regione Grigioni meridionale. La sua carriera è un esempio di come ÖKK punta su regionalità e vicinanza alle persone e al contempo si impegna per la promozione del personale.
Il 2 agosto 2002 Michele Zanetti iniziava il suo apprendistato presso l’agenzia ÖKK Valposchiavo. Il poschiavino si ricorda bene i suoi esordi presso ÖKK: «Ero molto contento di essere stato assunto come apprendista, perché già allora ÖKK era considerato un datore di lavoro progressista e interessante.»
Dopo il suo apprendistato Zanetti ha lavorato come assistente alla clientela e successivamente ha assunto il ruolo di responsabile per il settore Clienti aziendali nella regione Grigione meridionale. A metà 2019 è poi diventato il capo dell’agenzia ÖKK Valposchiavo. Ora per il 37enne è giunto il momento di compiere un altro passo in avanti e di assumere la direzione della regione Grigioni meridionale. «Non vedo l’ora di affrontare questa nuova sfida professionale», sottolinea Michele Zanetti. «Sono veramente grato a ÖKK per questa opportunità. Affronterò i nuovi compiti con passione e impegno.»
La persona prima di tutto
Grazie alle sue 20 agenzie nei Grigioni ÖKK è fisicamente e personalmente vicina alla gente. Inoltre, con circa 450 dipendenti l’assicurazione è uno dei datori di lavoro più grandi del Cantone. «ÖKK è fortemente radicata nella regione e offre posti di lavoro anche in periferia», spiega Mario Theus, Responsabile Mercato e membro della Direzione. «E intendiamo continuare su questa linea. Ci sta molto a cuore incentivare e promuovere il personale nelle diverse regioni.» Il nuovo responsabile della regione Grigioni meridionale ne è la prova. «Michele Zanetti conosce molto bene la regione, le persone che vi vivono e le loro esigenze. Siamo felici di poter continuare a contare sulle sue conoscenze e sulla sua passione», dichiara Mario Theus.
Passaggio di testimone
Il 1° agosto 2022 Michele Zanetti ha assunto ufficialmente la direzione della regione Grigioni meridionale, in precedenza di Domenic Toutsch. Toutsch lascia ÖKK di sua spontanea volontà per la fine di settembre, perché intende tornare a dedicare più tempo alla politica e all’attività agricola. Dal 1° gennaio 2023, infatti, assumerà la carica di sindaco di Zernez. ÖKK ringrazia di cuore Domenic Toutsch per il suo impegno e per aver contribuito all’evoluzione di ÖKK per ben 17 anni e gli fa i migliori auguri per il suo futuro professionale e privato.
Per ulteriori informazioni, si prega di contattare Patrick Eisenhut, Responsabile Comunicazione, allo 058 456 11 98 o all’indirizzo mail patrick.eisenhut@oekk.ch.