Con l’app Simpla...
può accedere gratuitamente a numerosi workout, esercizi di yoga e di meditazione ovunque e ricette si trovi;
può partecipare a sfide settimanali e mensili;
raccoglie punti, che può riscattare nello shop;
approfitta di offerte interessanti per la sua salute;
può usare in tutta semplicità il suo login myÖKK per la registrazione.
Simpla è la sua compagna per la salute – la sostiene, incentiva e aiuta a condurre uno stile di vita sano giorno per giorno. Ampli le sue conoscenze nei settori movimento, alimentazione e prevenzione. Workout, esercizi di yoga e meditazione incoraggiano a fare qualcosa per sé stessi e le sfide la motivano a portare a termine l’obiettivo.
Domande e risposte frequenti (FAQ)
Che cos’è Simpla?
Simpla è un servizio offerto da ÖKK. Ti propone sfide interessanti e ti offre informazioni per condurre una vita più sana e aumentare il tuo benessere generale. Scopri di più sulle offerte Simpla, leggi i consigli di esperte ed esperti e beneficia di vantaggi utili in merito ai temi movimento, alimentazione e prevenzione. Tutto ruota attorno a te e al tuo benessere.
A chi si rivolge Simpla?
Vuoi adottare o mantenere uno stile di vita più sano senza rinunciare al divertimento? Allora Simpla è proprio quello che cerchi. È un’offerta gratuita per chi abita in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Come cliente di ÖKK benefici di ricompense supplementari e sconti più elevati.
Come faccio a modificare i miei dati personali?
Nel menu clicca su «Più» e poi su «Dati personali». Ora puoi aggiornare i tuoi dati.
Come faccio a cambiare la password?
Nel menu clicca su «Più» e su «Dati personali». Ora puoi cambiare la tua password.
Collegare il fitness tracker
Quali fitness tracker sono supportati?
Attualmente puoi collegare Simpla con i fitness tracker e le applicazioni seguenti:
- Apple Health
- Garmin
- Fitbit
Nei prossimi articoli puoi scoprire come collegare il tuo fitness tracker con Simpla.
Il mio fitness tracker non è supportato. Cosa posso fare?
Molti fitness tracker e molte applicazioni si possono collegare con Apple Health o Google Fit. Verifica se il tuo fitness tracker o la tua applicazione supporta questo tipo di collegamento. Se è così, puoi partecipare alle sfide di Simpla che presuppongono una prova dell’attività svolta.
Il tuo fitness tracker non figura tra quelli supportati? Allora scrivici: nel menu clicca su «Più» e poi su «Impostazioni» e «Fitness tracker». Indica il fitness tracker che usi e che vorresti collegare con Simpla. Se riceviamo numerose richieste per un determinato fitness tracker cercheremo di proporre il rispettivo collegamento come prossimo passo.
Come faccio a collegare Apple Health con Simpla?
È possibile collegare il tuo account Apple Health direttamente con Simpla:
- se sei un utente iOS, Apple Health è già installata sul tuo smartphone. In caso contrario: scarica l’applicazione dal tuo app store.
- Apri l’applicazione Simpla.
- Cliccando su «Più» e poi su «Fitness tracker» puoi collegare il tuo dispositivo.
- Seleziona «Apple Health» nella visualizzazione corrente e clicca su «Collega».
- Consenti a «Apple Health» di accedere ai dati relativi al numero di passi e al sonno
- Oppure collega il fitness tracker direttamente attraverso l’app Apple Health: clicca sul simbolo «Condividi» e poi su «App». Seleziona Simpla tra le applicazioni proposte. Attiva tutti i criteri indicati
Tutti i dati rilevati con Apple Health o con il tuo Apple Watch mentre partecipi alle sfide vengono sincronizzati con l’app Simpla. Al di fuori delle sfide, Simpla non rileva dati dal tuo fitness tracker.
Come faccio a collegare il mio fitness tracker Garmin con Simpla?
Il tuo dispositivo Garmin può essere collegato direttamente con Simpla:
- installa l’applicazione «Garmin Connect».
- Apri l’applicazione e – se non l’hai già fatto – crea un account Garmin.
- Apri l’applicazione Simpla.
- Cliccando su «Più» e poi su «Fitness tracker» puoi collegare il tuo dispositivo.
- Seleziona «Garmin» nella visualizzazione corrente e clicca su «Collega».
- Clicca su «Continuare sul sito Garmin tramite browser».
- Effettua il login nel tuo account Garmin.
- Garmin chiede quali dati desideri condividere. Attiva tutti i criteri proposti, clicca su «Save» e conferma con «Agree».
Tutti i dati rilevati con il dispositivo Garmin mentre partecipi alle sfide vengono sincronizzati con l’app Simpla. Al di fuori delle sfide Simpla non rileva dati dal tuo fitness tracker.
Chi c’è dietro alle offerte di Simpla?
ÖKK collabora con partner di qualità garantita per proporre un’interessante varietà di offerte su Simpla. Le offerte dei nostri partner sono indicate di conseguenza sulla relativa pagina delle offerte. Puoi ordinare alcune offerte direttamente su Simpla. Negli altri casi, cliccando su «All’offerta/Riscuoti ora» sarai indirizzato direttamente sul sito web dei partner.
Quanto dura l’invio dei prodotti ordinati?
In genere gli ordini vengono spediti entro tre giorni lavorativi. Per quanto riguarda gli articoli per ciclisti, entro un giorno lavorativo riceverai un link che ti permetterà di tracciare l’ordine.
Voglio restituire un articolo. Come posso fare?
Gli articoli possono essere restituiti solo in base ai criteri indicati di seguito. Sono esclusi dal reso gli articoli non adatti alla restituzione per motivi igienici o connessi alla protezione della salute, ad esempio gli alimenti.
Criteri e istruzioni per restituire degli articoli:
- Inviare i prodotti nella confezione originale.
- Compilare in ogni sua parte il modulo di ritorno e allegarlo all’invio. Qui puoi scaricare il modulo di ritorno.
- Le spese di spedizione e il rischio di restituzione sono a carico del mittente, quindi a tuo carico.
In caso di domande e osservazioni in merito al prodotto, il centro clienti di Simpla è a tua disposizione: kundencenter@simpla.ch
o 0800 839 000 (dal lunedì al venerdì: 8.00 – 18.00, numero gratuito)
Posso cambiare un articolo?
È possibile cambiare o restituire gli articoli inutilizzati e nella confezione originale. Sono esclusi dallo scambio gli articoli non adatti alla restituzione per motivi igienici o connessi alla protezione della salute, ad esempio gli alimenti.
Procedimento: Ritorna l’articolo ordinato (informazioni disponibili alla voce «Restituzione») e ti rimborseremo l’importo dell’articolo acquistato. Ordina nuovamente l’articolo desiderato nello shop Simpla.
Quali sono i tempi di un rimborso?
In caso di rimborso l’importo ti sarà restituito entro una/due settimane dalla ricezione della merce ritornata. Il rimborso avviene sullo strumento di pagamento usato al momento dell’ordine (punti Simpla, MasterCard, Visa o PayPal).
Come posso raccogliere i punti Simpla?
Con Simpla hai diverse possibilità per raccogliere punti:
- Partecipare attivamente alle sfide
Partecipando attivamente alle sfide ottieni dei cosiddetti «riconoscimenti» che vengono ricompensati con dei punti. Durante le sfide settimanali e mensili avrai altre opportunità per raccogliere ulteriori riconoscimenti e punti. Nota: sei cliente di ÖKK? Allora durante le sfide riceverai il doppio dei punti. - Punti extra
Esplora l’app Simpla e scopri il maggior numero di funzioni – ne vale la pena: il tuo interesse sarà premiato con dei punti extra. - Ordini nello shop
Per ogni ordine effettuato nello shop Simpla raccogli automaticamente dei punti. Il numero di punti accreditati dipende dal valore del tuo ordine.
Come funziona concretamente?
Mettiamo il caso che tu abbia ordinato nello shop Simpla un voucher Bontique per un valore di 50 franchi. Riceverai uno sconto pari al due per cento sul tuo ordine. Questo sconto sarà accreditato sul tuo conto Simpla sotto forma di 20 punti che equivalgono a un franco. Le persone assicurate da ÖKK ricevono il doppio dei punti, quindi in questo caso 40 punti (per un valore di due franchi)
Qual è il controvalore dei punti Simpla?
20 punti = 1 franco
Quanti punti posso raccogliere?
Con le proprie attività su Simpla una persona assicurata presso ÖKK può raccogliere ogni anno punti per un valore fino a 120 franchi. Nota: partecipando alle varie attività è possibile generare punti per al massimo 10 franchi al mese.
Con le proprie attività su Simpla una persona non assicurata presso ÖKK nell’anno della registrazione può raccogliere punti per un valore fino a 60 franchi. Nota: partecipando alle varie attività è possibile generare punti per al massimo 5 franchi al mese.
Da questa regola sono esclusi i punti generati dagli ordini nello shop oppure ottenuti riscuotendo un buono punti Simpla. In questi casi non vi è un limite massimo.
Dove posso vedere quanti punti ho raccolto?
Puoi vedere in ogni momento lo stato attuale dei tuoi punti e ottenere una panoramica dettagliata delle transazioni sulla pagina iniziale o nel tuo profilo.
Per cosa posso riscattare i punti Simpla raccolti e come posso farlo?
Nella navigazione clicca su «Riscuoti» e riscatta i tuoi punti nel nostro shop per ottenere un buono o dei prodotti.
I punti non sono cumulabili e non possono essere convertiti in denaro o usati per avere uno sconto sul premio dell’assicurazione.
Dove posso riscattare il mio buono punti?
Riscatta il buono punti sulla pagina principale di Simpla oppure nel tuo profilo. Una volta inserito il codice promozionale i punti ti saranno immediatamente accreditati.
I punti hanno una scadenza?
I punti raccolti sono validi dalla ricezione fino alla fine dell’anno civile successivo. Almeno 12 mesi e al massimo 24 mesi. Se non vengono riscattati entro questo periodo, scadono automaticamente il 31 dicembre.
Ti auguriamo tanto successo nella raccolta dei punti. Per evitare che ti dimentichi di riscattare i punti ti inviamo un promemoria prima che i punti scadono.
Cosa sono le sfide settimanali?
Partecipa ogni settimana a una nuova sfida nelle categorie movimento, alimentazione o prevenzione. Se dopo sette giorni porti a termine la sfida, ottieni un riconoscimento e fino a 20 punti.
Ce la farai a ottenere una striscia di successi in tutte le categorie? Nella navigazione clicca su «I miei successi». Nella panoramica potrai vedere le tue attività nelle relative categorie.
Cosa sono le sfide mensili?
Partecipa ogni mese a una nuova sfida nelle categorie movimento, alimentazione o prevenzione. Se dopo 30 giorni porti a termine la sfida con successo, ottieni un riconoscimento e fino a 80 punti.
Ce la farai a ottenere una striscia di successi in tutte le categorie? Nella navigazione clicca su «I miei successi». Nella panoramica potrai vedere le tue attività nelle relative categorie.
Sono assicurata/o da ÖKK. Ho qualche vantaggio?
In veste di cliente ÖKK benefici di vantaggi supplementari su Simpla:
- doppio dei punti per tutte le sfide e le cartoline di raccolta
- doppio dei punti per tutti gli ordini nello shop Simpla
- doppio limite annuale di punti che si possono raccogliere partecipando alle attività (ogni anno 120 franchi invece di 60 franchi una tantum)
Per beneficiare di questi vantaggi il tuo numero di assicurato ÖKK deve essere registrato nel profilo Simpla.
Posso inserire il mio numero di assicurato in un secondo momento sul mio profilo Simpla?
Puoi aggiungere in ogni momento il tuo numero di assicurato ai dati del tuo profilo per beneficiare di sconti e punti supplementari riservati ai clienti di ÖKK. Nella navigazione clicca su «Più» e poi su «Dati personali». Qui puoi inserire il tuo numero di assicurato.
Una volta salvato correttamente il tuo numero di assicurato potrai beneficiare di sconti aggiuntivi in caso di offerte selezionate. Inoltre a partire da questo momento partecipare alle sfide e riempire le cartoline di raccolta significa ottenere il doppio dei punti.
Per questioni tecniche non è possibile concedere degli sconti retroattivi.
Per quanto tempo posso godere dei vantaggi ÖKK?
I vantaggi rimangono validi fino a quando avrai un’assicurazione di base e/o complementare attiva presso ÖKK.