- Hanno diritto a una ricompensa per la raccomandazione soltanto le persone fisiche (clienti privati) assicurate presso ÖKK; le persone giuridiche e le aziende sono escluse dall’iniziativa.
- Se la persona segnalata stipula l’assicurazione di base, chi ha fatto la segnalazione riceve una ricompensa di 50 franchi.
- Se la persona segnalata stipula l’assicurazione complementare ÖKK START e un’ulteriore assicurazione complementare* per una durata contrattuale minima di tre anni, chi ha fatto la segnalazione riceve una ricompensa di 150 franchi.
- Se la persona segnalata stipula l’assicurazione di base, l’assicurazione complementare ÖKK START e un’ulteriore assicurazione complementare* per una durata contrattuale minima di tre anni, chi ha fatto la segnalazione riceve una ricompensa di 200 franchi.
- La ricompensa viene pagata anche se la persona segnalata ha già l’assicurazione di base presso ÖKK e stipula ex novo l’assicurazione complementare ÖKK START e un’ulteriore assicurazione complementare* per una durata contrattuale minima di tre anni (150 franchi) oppure se la persona segnalata ha già una o più assicurazioni complementari da ÖKK e stipula ex novo l’assicurazione di base (50 franchi).
- La ricompensa viene pagata soltanto dopo che la persona segnalata ha ricevuto la conferma definitiva di assicurazione.
- La ricompensa viene versata su un conto postale o bancario in Svizzera.
- La ricompensa viene pagata anche quando vengono segnalate persone che rientrano nello stesso nucleo famigliare (ad es. partner, figli, genitori).
- Al momento della raccomandazione la persona che effettua la segnalazione deve essere cliente di ÖKK.
*ÖKK OSPEDALE, ÖKK NATURA, ÖKK PREVENZIONE, ÖKK SMILE, ÖKK GENITORI
Il pagamento della ricompensa non viene onorato nei seguenti casi.
- La persona che ha segnalato il nuovo cliente non è ancora maggiorenne.
- L’autore della raccomandazione segnala il neonato/figlio che non ha ancora un assicuratore precedente.
- La persona segnalata si trova in Svizzera con status di richiedente l’asilo (permesso di soggiorno N, F o S).
- La persona segnalata ha un permesso di soggiorno di breve durata (permesso L).
- La persona segnalata ha già una o più assicurazioni complementari da ÖKK e stipula soltanto altre assicurazioni complementari.
- La persona segnalata non è stata ammessa per le assicurazioni complementari.
- L’autore della raccomandazione ha arretrati o esecuzioni in corso.
- Raccomandazioni reciproche (ad es. la persona che effettua la raccomandazione viene a sua volta segnalata dal nuovo cliente che ha raccomandato).