Con i modelli assicurativi alternativi di ÖKK risparmia sui premi. La differenza rispetto alla normale assicurazione di base sta nel fatto che è lei a definire il primo interlocutore di riferimento per le questioni o i problemi di salute: può scegliere tra centro di telemedicina, farmacia, medico di famiglia o centro HMO. L’intelligenza artificiale offerta nell’app di Medgate ha un ruolo importante. Lì può consultare il piano dei trattamenti.
Gli assicurati con franchigia ordinaria (CHF 300 per gli adulti / CHF 0 per i bambini) possono passare da un modello standard (libera scelta del medico) a un modello ÖKK CASAMED per l’inizio di un mese civile. Per gli assicurati con una franchigia più elevata (franchigia opzionale), il passaggio a un modello ÖKK CASAMED è possibile solo per l’inizio di un nuovo anno civile. In questo caso il cambiamento deve essere comunicato a ÖKK entro il 30 novembre.
Se dal modello CASAMED desidera passare al modello standard oppure a un altro modello CASAMED di ÖKK, ciò è possibile solo con effetto al 1° gennaio dell’anno successivo (previa comunicazione entro il 30 novembre dell’anno prima).
Panoramica dei diversi modelli dell’assicurazione di base
Con questo modello può scegliere liberamente se telefonare per prima cosa a Medgate, inserire i sintomi nell’app o recarsi in una farmacia partner. Inoltre, risparmia anche sui premi.
Con questo modello può scegliere se rivolgersi telefonicamente a Medgate oppure registrare i suoi sintomi in modo digitale nell’app Medgate. Inoltre, risparmia anche sui premi.
Con questo modello dell’assicurazione di base il suo primo interlocutore di riferimento per tutte le questioni di salute è sempre il suo medico di famiglia. Con questo modello risparmia sui premi.
Per tutte le questioni di salute il suo primo interlocutore di riferimento è lo studio medico collettivo HMO. Il suo medico condivide uno studio con altre specialiste e altri specialisti e lei risparmia sui premi.
Desidera poter scegliere da quale medico recarsi per il trattamento e, se necessario, andare direttamente da una/uno specialista? Con il modello classico può decidere liberamente.