Con l’app Simpla...
Raccoglie punti diamante e ottiene fino a 200 franchi all’anno in forma di allettanti buoni sconto.
Fissa i suoi obiettivi per la salute e trova in Simpla una preziosa alleata.
Accede gratuitamente a contenuti relativi a salute mentale, movimento, alimentazione e molto altro.
Ha la certezza che la sua privacy sarà rispettata, dato che ÖKK non ha accesso ai dati sulle sue attività.
Può accedere in tutta semplicità ai contenuti anche con il suo account di myÖKK.
Ecco come funziona l’app Simpla
Domande e risposte frequenti
Che cos’è Simpla?
Simpla è un servizio offerto da ÖKK che incentiva gli utenti a condurre una vita sana e a raggiungere i propri obiettivi personali per la salute con sfide, quiz, video, ricette e preziosi consigli. Inoltre, i suoi sforzi in tal senso vengono ricompensati con fino a 200 franchi all’anno in forma di buoni sconto.
A chi si rivolge Simpla?
Simpla si rivolge a tutti coloro che conducono o vorrebbero condurre uno stile di vita sano. Per la clientela di ÖKK si tratta di un’offerta completamente gratuita. I non clienti possono invece utilizzare l’app ma non hanno la possibilità di convertire i punti diamante in buoni sconto.
Come faccio a cambiare la password?
Può cambiare la password cliccando su «Password dimenticata» prima di effettuare il login. Questa procedura è però possibile soltanto se la registrazione è avvenuta direttamente su Simpla.
Se si è registrata/o usando le credenziali del suo account Google, Apple o myÖKK la password va cambiata tramite l’account corrispondente.
Come elimino il mio account di Simpla tramite l'app?
Importante: : i suoi dati vengono eliminati immediatamente con l’avvio del processo. Verrà effettuato il logout dall’app e i suoi dati saranno eliminati in forma definitiva.
Per eliminare il suo account e i suoi dati personali, apra l’app e segua le indicazioni di cui sotto.
1. Menù (tre righette orizzontali in alto a sinistra)
2. Account
3. Gestisci account
4. Elimina account
5. Elimina account (una seconda volta, per richiedere l’eliminazione)
6. Inserire indirizzo mail (verificare la correttezza dei dati)
Fatto. Il suo account e i relativi dati personali sono stati eliminati.
Richiesta di eliminazione tramite il servizio di supporto
Se per qualunque motivo non riesce (più) a utilizzare l’app ma desidera eliminare i suoi dati personali e l’account di Simpla, può contattare il nostro servizio di supporto alla clientela scrivendo a kundencenter@simpla.ch.
Importante: in quanto si tratta di dati personali deve dimostrare che i dati appartengono effettivamente a lei. A tal fine le chiediamo di scriverci tramite l’indirizzo mail utilizzato per la registrazione nell’app. In questo modo il servizio di supporto sarà in grado di verificare la sua identità.
Se ha effettuato la registrazione tramite ID Apple e ha utilizzato un alias email, lo menzioni nel messaggio. Il nostro servizio clienti si occuperà di verificarlo.
Quali fitness tracker sono supportati?
L’app Simpla può essere collegata ai fitness tracker seguenti:
- Garmin
- Fitbit
- Withings
- Polar
- Suunto
- OURA
- Strava
- MI
- Omron
- iHealth
- Apple Health
Il fornitore del mio fitness tracker non è riportato nell’elenco dell’app Simpla. Cosa posso fare?
Non si preoccupi. Anche se il suo tracker non compare nell’elenco dei fornitori disponibili, è molto probabile che saremo comunque in grado di contare i suoi passi giornalieri.
A tal fine, raggiriamo la questione sfruttando Health Connect (per dispositivi Adroid) o Apple Health (per dispositivi iOs), che possono essere impostate come normali app per il tracking per poi venir a loro volta collegate a Simpla.
Apple Health:
- Scarichi l’app del suo tracker (ad es. Mi Fit) ed effettui il relativo accesso.
- Consenta subito ad Apple Health di accedere ai suoi dati (potrà anche farlo in un secondo momento tramite le impostazioni).
- Apra Apple Health e si sposti su «Fonti». Selezioni il suo track er (ad es. Mi Fit) e attivi il relativo accesso.
- Apra l’app Simpla e selezioni «Connessione del tracker > Apple Health» nelle impostazioni.
Health Connect:
- Apra Health Connect.
- Clicchi su «Autorizzazioni app».
- Selezioni le app che desidera sincronizzare con Health Connect.
- Indichi quali dati poter condividere.
- Clicchi su «Consenti»
Come posso raccogliere i punti diamante di Simpla?
Nell’app ci sono vari modi per raccogliere i punti diamante. Può vedere quanti punti riceve per quale attività direttamente nelle relative schermate. Vengono attribuiti punti per le seguenti attività:
- partecipazione attiva alle sfide
- preparazione di ricetta
- workout
- quiz
- punti extra (collegamento fitness tracker, sfide con gli amici, selezione del proprio focus)
Può vedere il numero di punti diamante per esercizio/attività direttamente nelle relative schermate dell’app. Si possono raccogliere un massimo di 15'000 diamanti all’anno, per un valore di 200 franchi.
A cosa servono i punti diamante di Simpla e come posso riscattarli?
Clicchi su «Premi» nella navigazione, usi i punti raccolti nello shop e li converta in buoni sconto. Lo shop è stato creato in collaborazione con il nostro partner «offerz».
I punti non sono cumulabili e non possono essere convertiti in denaro o usati per avere uno sconto sul premio dell’assicurazione.
I miei punti diamante hanno una scadenza?
I punti diamante scadono dopo un anno, rimandendo validi fino alla fine dello stesso trimestre dell’anno successivo. Ad esempio, i punti guadagnati il 15 agosto 2024 scadono il 30 settembre 2025.
Posso aggiungere il mio numero di assicurato sul profilo Simpla in un secondo momento?
Può aggiungere il suo numero di assicurato ai dati del profilo per identificarsi quale cliente ÖKK in qualsiasi momento. Nella navigazione clicchi su «Premi» e poi su «Riscatta diamanti». Il numero di assicurato va inserito qui.
Dopo la registrazione, potrà convertire i suoi punti diamante in buoni sconto.