I suoi vantaggi
100 franchi all’anno per la profilassi e le visite di controllo
Contributi per diversi trattamenti odontoiatrici e per trattamenti di malposizioni dei denti e della mascella
Assicurazione dentaria gratuita per bambini fino a tre anni
Altri vantaggi secondo l’elenco delle prestazioni
Le nostre prestazioni
Cure odontoiatriche
Opti per la prestazione supplementare che fa al caso suo scegliendo fra quattro livelli di premio. In questo modo in parte è lei a decidere l’ammontare del contributo ai costi di ÖKK.
* ÖKK START è un modulo compatto che completa la sua assicurazione di base ed è il punto di partenza irrinunciabile per aggiungere ulteriori assicurazioni complementari ÖKK alla sua copertura.
Inoltre, si consiglia di stipulare anche ÖKK OPZIONE, che le garantisce un accesso futuro alle nostre assicurazioni complementari. Qui trova i maggiori informazioni al riguardo.
Condizioni
- La complementare ÖKK SMILE può essere stipulata soltanto in aggiunta a ÖKK START.
- Dopo la stipula dell’assicurazione si applicano dei periodi di attesa, i cosiddetti periodi di carenza.
Domande e risposte frequenti
Una volta che i denti permanenti sono tutti spuntati e magari già raddrizzati, i cambiamenti visibili nella bocca cessano. Tuttavia, il tema della profilassi resta, e anche oltre i 25 anni possono rendersi necessari trattamenti ortodontici, trattamenti radicolari o protesi dentarie. Per questo motivo, anche gli adulti dovrebbero optare per una buona assicurazione in materia di salute dentale.
La stipula di ogni assicurazione complementare comporta una verifica per decidere in merito all’ammissione. Il nostro consiglio: assicuri già il nascituro (copertura gratuita per tre anni). In quel momento non c’è niente che possa ostacolare l’ammissione nell’assicurazione complementare.
Grazie all’assicurazione complementare ÖKK SMILE può tutelarsi in maniera adeguata e in base alle sue necessità individuali dagli elevati costi legati alla salute dei suoi denti.
È lei a decidere quale variante di premio includere nel contratto: ÖKK SMILE 1’000, ÖKK SMILE 1’500, ÖKK SMILE 3’000 oppure ÖKK SMILE 5’000.
A seconda del modulo scelto, ÖKK si assume quote di entità diversa sui costi della salute dentale. Tutti i moduli prevedono che l’assicurazione copra anche i trattamenti nei Paesi confinanti con la Svizzera. Inoltre, l’assicurazione è gratuita per i bambini fino a tre anni.
Dopo la stipula del contratto si applica un periodo di carenza per trattamenti odontoiatrici, ovvero un periodo di attesa.
3x2 minuti al giorno: è questo il tempo che deve impiegare per l’igiene orale. Nel nostro podcast il dentista Dominik Oberholzer ci spiega perché carie e parodontite sono comunque malattie molto diffuse e come è possibile prevenirle.