I suoi vantaggi con ÖKK EUROLINE
Assicurazione valida dal primo giorno di lavoro
Assicurazione valida in Svizzera e nel Paese di residenza
È possibile assicurare tutta la famiglia
Maggiori informazioni su ÖKK EUROLINE
Secondo gli accordi bilaterali tra la Svizzera e l’Unione Europea, chi percepisce un reddito in Svizzera è tenuto a stipulare un’assicurazione sanitaria entro tre mesi dall’inizio del rapporto di lavoro. Se non risiede in Svizzera e fa il pendolare tra la Svizzera e un Paese dell’UE o dell’AELS, può stipulare un’assicurazione speciale per frontalieri. Da ÖKK questo tipo di assicurazione si chiama ÖKK EUROLINE. Al termine del rapporto di lavoro in Svizzera potrà passare senza problemi all’assicurazione di base prevista per legge nel Paese di residenza.
Conferma di assicurazione per il Paese di residenza
Se stipula un’assicurazione malattie per frontalieri presso la nostra compagnia, noi trasmettiamo l’apposito modulo europeo all’assicuratore competente nel suo Paese di residenza.
Ottenimento di prestazioni
Se fruisce di prestazioni sanitarie in Svizzera o nel suo Paese di residenza, per definire l’entità della prestazione e la partecipazione ai costi si applicano sempre le disposizioni legali del Paese in cui è avvenuto il trattamento. In Svizzera, ad esempio, quando si fruisce di prestazioni si applica una franchigia ordinaria di 300 franchi.
Modulo per frontalieri
Vive in un Paese UE/AELS e lavora in Svizzera? In veste di frontaliere è di principio soggetto all’obbligo di affiliarsi a un’assicurazione malattia.
Compili il modulo sottostante e le invieremo un’offerta personalizzata non vincolante per ÖKK EUROLINE.
Maggiori informazioni sull’assicurazione malattie per frontalieri dell’UFSP (Ufficio federale della sanità pubblica)