Negli ultimi anni, i pump track sono diventati una delle attività più popolari tra i ciclisti. Il pump track è sostanzialmente un circuito composto da onde, curve e salite. Per percorrerlo non si pedala, ma si usa piuttosto il peso del corpo per aumentare la velocità con movimenti di salita e discesa.
Pump track: i suoi punti di forza
- Abilità e tecnica di guida: Esercitando l’equilibrio, la coordinazione e il controllo della velocità, le cicliste e i ciclisti possono migliorare le loro abilità e la tecnica di guida sulla bicicletta.
- Per grandi e piccini: il pump track è adatto a persone di tutte le età e a tutti i livelli. Secondo gli esperti, si impara rapidamente a guidare su un pump track. Quindi anche chi vi si cimenta per la prima volta, può divertirsi.
- Adatto a ruote e rotelle di vari tipi: il pump track si presta per tutti i tipi di bici, per i pattini in linea, gli skateboard e i kickboard.
- Luogo sicuro: sul pump track non ci si deve preoccupare del traffico stradale, perciò, è particolarmente indicato per le famiglie.
- Fitness: guidare sul pump track aiuta a rimanere in forma. È un’attività sportiva ideale, se si vogliono bruciare calorie.
Chi si cimenta sul pump track, deve osservare alcune regole. Maggiori informazioni qui.
A proposito: lo sapeva che non ci sono soltanto pump track fissi, ma anche mobili? I pump track mobili possono essere una soluzione transitoria ideale, offrire un’opportunità per testare le bici o rappresentare una vera attrazione per eventi. ÖKK ha un suo pump track mobile che noleggia a terzi, inoltre sostiene progetti legati al pump track.