Per i genitori le vacanze scolastiche possono rappresentare una vera e propria sfida, perché spesso si finisce per dover fare acrobazie tra il lavoro, l’intrattenimento e la cura dei figli. I campi sportivi di MS Sports offrono quindi la soluzione ideale: le loro proposte sportive variate e all’insegna delle nuove amicizie rendono le vacanze dei piccoli di casa divertenti e soddisfacenti e nel frattempo danno la certezza ai genitori che i loro figli siano accuditi al meglio. In questo modo, la quotidianità estiva è più gestibile e rende le vacanze più tranquille per tutta la famiglia.
Campi per chi ama le avventure in bici
Nei Bike Camps (classi 2009 – 2018) e nei Bike Camps Pro (classi 2007 – 2010) le partecipanti e i partecipanti trascorrono vacanze ricche di emozioni in sella alla bici, imparano da veri professionisti e hanno l’opportunità di migliorare la loro tecnica. Oltre all’allenamento tecnico però, i campi bici propongono gite e avventure indimenticabili a contatto con la natura. Il livello non importa: ci sono proposte adatte a tutti.
Offerte sportive variate e divertimento garantito
Le offerte di MS Sports non si limitano però alle due ruote: in occasione di questi campi bambini e ragazzi possono cimentarsi in diverse attività, come calcio, ballo, equitazione, tennis, polisport, scacchi e, in inverno, anche sport sulla neve. Ogni giorno sono previste quattro ore di sport in gruppi suddivisi per età e livello, accompagnate da un delizioso pranzo salutare, momenti per gli autografi con sportive e sportivi d’élite, regali, olimpiadi del campo e mini campionati del mondo. I campi estivi con pernottamento e supervisione 24 ore su 24, che offrono ai genitori ancora più flessibilità, sono particolarmente apprezzati.
Movimento e sviluppo personale
Lo sport svolge un ruolo centrale nello sviluppo di bambini e ragazzi, in quanto non solo promuove la salute fisica bensì anche la concentrazione e il benessere emotivo. Durante questi campi i partecipanti imparano ad assumere responsabilità e a lavorare in gruppo. Inoltre, si trovano in un ambiente stimolante che li motiva a scoprire e acquisire nuove abilità sportive, fatto che rafforza la fiducia in se stessi e spinge a sviluppare le proprie capacità di socializzare.
Divertimento e tranquillità per i genitori
La partecipazione a uno di questi campi sportivi non arricchisce soltanto i bambini e i ragazzi, bensì è di grande aiuto anche per i genitori. Mentre i figli si trovano in buone mani e sono occupati con attività divertenti, i genitori possono infatti concentrarsi sul lavoro o svolgere le loro faccende con tranquillità. I campi vacanza offrono una soluzione ideale che consente di trovare un equilibrio tra il divertimento dei figli e la riduzione dello stress per i genitori. I programmi variegati e l’assistenza da parte di personale qualificato sono un arricchimento per ogni famiglia.
Per tutti i giovani in Svizzera
Grazie al sostegno degli sponsor, tra cui anche ÖKK, i campi sportivi di MS Sports possono essere offerti a prezzi agevolati. Infatti, insieme all’associazione partner VFKS (associazione per la promozione dello sport tra bambini e giovani), MS Sports si impegna affinché tutti i bambini e ragazzi – indipendentemente dalla situazione finanziaria delle famiglie – possano vivere queste esperienze indimenticabili. Chi proviene da famiglie socialmente svantaggiate riceve quindi fino all’80 percento di sconto sulla quota di partecipazione.