Le lacune dell’assicurazione di base
Le assicurazioni complementari includono prestazioni che l’assicurazione di base non copre o copre solo in parte. Rifletta attentamente: in quali situazioni vorrebbe disporre di una copertura finanziaria anche in futuro?
L’assicurazione complementare adeguata
Le assicurazioni complementari di ÖKK sono come dei mattoncini di Lego da combinare in base ai propri gusti e alle proprie esigenze. Il modulo base ÖKK START costituisce il tassello di partenza per accedere a tante altre assicurazioni complementari
Ma prima di tutto, deve decidere cos’è importante per lei e quali sono le sue esigenze.
Per capire insieme quali assicurazioni complementari coprono quale necessità, abbiamo preparato per lei le seguenti domande riassuntive.
Mantenga la visione d’insieme con ÖKK NATURA e benefici di contributi particolarmente vantaggiosi per le lenti degli occhiali e le lenti a contatto. In base al modello scelto per quest’assicurazione complementare (ÖKK NATURA MINI, MIDI o PLUS) le vengono rimborsati fino a 480 franchi.
In caso di ricovero in ospedale o presso una clinica di riabilitazione essere a proprio agio è importante. Con una copertura ospedaliera più elevata, in caso di degenza per malattia o infortunio può scegliere autonomamente clinica e specialista. Inoltre ha anche una scelta più ampia per quanto riguarda il menù e gode di orari di visita prolungati.
Per lei un approccio olistico in caso di problemi di salute è importante? Stipulando questa assicurazione potrà per esempio lenire i suoi sintomi grazie all’agopuntura della medicina tradizionale cinese (MTC), alla fitoterapia o alla naturopatia tradizionale europea (NTE). Con ÖKK NATURA beneficia di una partecipazione ai costi fino a 10’000 franchi per trattamenti di medicina alternativa o complementare eseguiti da medici e terapeuti riconosciuti. Se invece si avvale di metodi e terapeuti non riconosciuti le vengono rimborsati fino a 1’000 franchi. Infine, questa copertura contribuisce alla fruizione di rimedi naturali con fino a 4’000 franchi.
Le operazioni di soccorso, recupero o trasporto possono rapidamente comportare costi elevati, che in men che non si dica possono superare le prestazioni coperte dall’assicurazione di base. Colmi le lacune dell’assicurazione di base con ÖKK START: non le garantisce solo una protezione finanziaria in caso di costi elevati per operazioni di trasporto e soccorso, bensì anche contributi per farmaci non obbligatori e una copertura ospedaliera in tutta la Svizzera.
Con ÖKK PREVENZIONE riceve fino a 300 franchi all’anno per l’acquisto di un abbonamento sportivo o per l’affiliazione a un’associazione di sport. Al contempo può beneficiare del BikeBonus e del NordicBonus, che le forniscono un contributo finanziario di fino a 300 franchi ad esempio per l’equipaggiamento protettivo, il servizio per la bici, il Langlaufpass o i corsi di sci di fondo.
In caso di ricovero in ospedale o presso una clinica di riabilitazione, la tranquillità durante il percorso di guarigione è fondamentale. Con ÖKK OSPEDALE PRIVATA ottiene le migliori cure e la tranquillità di cui ha bisogno per una guarigione più rapida. Inoltre, per esempio, ha anche una scelta più ampia per quanto riguarda il menù e gode di orari di visita prolungati.
Una buona assicurazione viaggi è fondamentale per proteggersi in caso di imprevisti e iniziare le vacanze con serenità. Con ÖKK TOURIST oltre ai quattro moduli combinabili in base alle proprie esigenze, come le spese di cura o di annullamento, beneficia anche di una copertura assicurativa valida in tutto il mondo. Questo prodotto può essere stipulato per tutto l’anno oppure soltanto per la durata di un viaggio specifico.
Non ha trovato nessun’assicurazione complementare che potrebbe fare al caso suo? Clicchi qui per una panoramica di tutti i moduli.