Meno fastidi e costi inferiori
In Svizzera ogni anno vengono rubate migliaia di bici ed e-bike – con grande disappunto delle cicliste e dei ciclisti. Lo sa bene anche Daniel Huber, direttore del Cube Store a Coira. «La clientela di solito è molto delusa e atterrita. Si perde la fiducia nella società e nel lasciare le bici nelle aree pubbliche», dice Daniel Huber.
Anche Michi Wild, proprietario della Bike Academy di Davos conosce situazioni simili vissute dalla clientela e afferma: «La prima reazione della clientela è sempre la frustrazione, a cui si aggiunge poi l’incomprensione.
Quote
«Con un’assicurazione per la bici si può tornare a pensare positivo perché almeno viene minimizzato il danno finanziario.»
Con un’assicurazione per la bici adatta, ad esempio ÖKK BIKE, la frustrazione passa più in fretta dopo la perdita subita. Michi Wild afferma: «Con un’apposita assicurazione per la bici si può tornare a pensare positivo perché almeno viene minimizzato il danno finanziario.»
Non è assicurato solo il furto
Un’assicurazione per la bici copre molto più di un «semplice» furto. Se la bici viene danneggiata in seguito a una caduta, l’assicurazione per la bici copre i costi di riparazione. In Svizzera e nel Liechtenstein è persino coperto il trasporto al domicilio della persona assicurata o a un’officina ufficiale.
Quote
«L’assicurazione per la bici ÖKK BIKE è un pacchetto completo che regala tranquillità.»
Il sinistro avviene all’estero e lei vuole comunque continuare a godersi le sue vacanze in sella alla bici? Anche qui ÖKK BIKE è la soluzione ideale: in caso di sinistro può beneficiare di una bici sostitutiva sia in Svizzera che all’estero.
A chi è consigliata un’assicurazione per la bici?
I due specialisti del settore si trovano d’accordo: l’assicurazione per la bici avrebbe senso per quasi tutte le cicliste e i ciclisti. «Quello che è certo è che le persone che salgono spesso in sella dovrebbero pensare a un’apposita assicurazione per la bici», dice Daniel Huber del Cube Store di Coira.
Oltre alla copertura dei costi maggiore rispetto all’assicurazione standard di mobilia domestica, c’è un altro punto a favore di un’apposita assicurazione per la bici. «Con l’assicurazione per la bici entrambe le parti sanno esattamente di cosa si sta parlando», afferma il proprietario della Bike Academy di Davos Michi Wild.
Michi Wild e Daniel Huber
Michi Wild (sinistra) è fondatore e proprietario della Bike Academy Davos GmbH. Daniel Huber (diritto) è direttore del Cube Store Chur.