Quali vantaggi mi offre l’assicurazione ospedaliera?
Con ÖKK OSPEDALE ha la possibilità di scegliere liberamente medico e struttura ospedaliera sia in caso di trattamento in ospedale che durante eventuali soggiorni riabilitativi. Se è ammalata/o o ha avuto un infortunio, l’assicurazione complementare ospedaliera le consente di scegliere una/uno specialista come medico curante. Gli specialisti godono di un’esperienza pluriennale e hanno conoscenze molto specifiche. Inoltre, con ÖKK OSPEDALE beneficia di una maggior tranquillità e privacy nonché di appuntamenti senza lunghe attese. Grazie al comfort garantitole, durante la sua convalescenza in ospedale o in un centro di riabilitazione può riprendersi in modo ottimale.
Qual è la differenza tra reparto semiprivato e reparto privato?
Stipulando ÖKK OSPEDALE SEMI PRIVATA può godere dei vantaggi di un soggiorno in reparto semiprivato in tutta la Svizzera. La sua camera è dotata al massimo di due letti e se lo desidera ha anche la possibilità di farsi seguire dal medico primario. Con ÖKK OSPEDALE PRIVATA invece ha accesso al reparto privato in tutta la Svizzera, dove gode di massimo comfort e privacy assoluta. Inoltre, se lo desidera, può farsi seguire dal primario.
Principali differenze tra l’assicurazione ospedaliera semiprivata e privata a colpo d’occhio:
Panoramica delle prestazioni
Ospedale
Operazioni di trasporto, ricerca e salvataggio
Cos’è ÖKK OSPEDALE FLEX?
Come conferma anche l’associazione di settore santésuisse, i modelli flex diventano sempre più popolari.
ÖKK OSPEDALE FLEX le permette di scegliere al momento del ricovero fra reparto comune, semiprivato e privato. Con una partecipazione ai costi del 15% (camera semiprivata, max. 1’500 franchi all’anno) o del 25% (camera privata, max. 4’500 franchi all’anno) può scegliere liberamente il reparto ospedaliero e/o se lo desidera può farsi curare dal primario. ÖKK OSPEDALE FLEX MINI le consente invece di scegliere tra reparto comune e semiprivato, sempre al momento del ricovero. Con una partecipazione ai costi del 35% (max. 4’500 franchi all’anno), può scegliere il reparto semiprivato e/o farsi curare dal medico primario.
Quali requisiti ci sono?
ÖKK OSPEDALE può essere stipulata solo in aggiunta a ÖKK START. Alla stipula di un’assicurazione ospedaliera segue un periodo di attesa, il cosiddetto periodo di carenza.
Le assicurazioni complementari non sono obbligatorie. Se ha già avuto un infortunio, una malattia o ci sono stati altri eventi rilevanti che sono indicati nella sua cartella clinica, l’accesso a un’assicurazione complementare le può essere negato oppure concesso solo con delle limitazioni. Lo stesso vale anche per l’assicurazione complementare ospedaliera.
Per evitare che accada, con ÖKK OPZIONE può assicurarsi già oggi un accesso senza limitazioni a un’assicurazione complementare futura – compresi tutti i gradi di prestazione di ÖKK OSPEDALE.
A chi si addice quale assicurazione complementare ospedaliera?
Può scegliere fra cinque livelli di prestazione. FLEX MINI, FLEX, SEMI PRIVATA, PRIVATA oppure MONDO.
Se desidera decidere in che reparto trascorrere la degenza in base alla situazione o al caso, un modello flex potrebbe essere il prodotto giusto per lei.
Se invece ritiene importante avere la garanzia di soggiornare nel reparto scelto prima di un’eventuale malattia o infortunio, è meglio optare per un’assicurazione ospedaliera privata o semiprivata.
Nel caso in cui fosse spesso in viaggio e desiderasse avere un’assicurazione per il reparto privato in tutto il mondo, ÖKK OSPEDALE MONDO è quello che sta cercando, in quanto le consente di trascorrere la degenza in reparto privato anche fuori dalla Svizzera.
Nella nostra panoramica delle prestazioni può trovare e confrontare comodamente i vantaggi delle singole coperture ospedaliere.